Virgilio Banner Widget

Virgilio Banner è un modo molto semplice per guadagnare con il proprio sito, per quanto sia ancora in fase beta è molto utilizzato.

Ho creato un widget per WordPress che ne facilita l’inserimento nella sidebar.

Come funziona

Il funzionamento è semplicissimo, una volta attivato basta selezionarlo tra i widget disponibili e spostarlo all’interno della Sidebar. Verranno chiesti i tre valori che identificano un particolare banner rispetto un’altro, questi sono:

La schermata di virgilio dove si ottiene il codice per generare il banner

ad_user, ad_site e ad_space che potete prendere dal codice che il sito di virgilio genera per voi.

ATTENZIONE PERO’

Il widget si assicura di inserire la pubblicità nella sidebar, ma la sidebar deve essere larga almeno 300 pixel ed il widget deve essere posizionato più in alto possibile, altrimenti il banner Virgilio non verrà attivato correttamente.

Se vi piace l’idea o semplicemente lo volete provare basta che lo scaricate da qui, decomprimete l’archivio e posizionate il file all’interno della cartella “/wp-content/plugins”  del vostro sito wordpress.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>